Coltiva la Solidarietà

Coltiva la solidarietà


Nelle campagne di Moscazzano, la Cooperativa Sociale Koala ha creato un piccolo grande angolo da curare e amare, dove nascono verdura e frutta coltivata in collaborazione con gli utenti del CPS (Centro Psico Sociale) e dai nostri esperti di Ortoterapia e dove alleviamo le nostre galline ovaiole in libertà grazie al progetto Rootsoliamo.
La Cooperativa Sociale Koala crede che prendersi cura della Terra sia un potente mezzo educativo. Passo dopo passo è un percorso di conquista di autonomie trasversali da utilizzare in ogni istante della vita quotidiana. Elisa, Francesco, Alessandro, Gabriele e tanti altri ragazzi utenti dello SFA (Servizio Formazione e Autonomia) possono attraverso l’Ortoterapia, sperimentarsi nel prendersi cura, nell’attesa, ma soprattutto nella raccolta dei frutti che la terra ci dona
Per continuare questo percorso di crescita in questo importante luogo di cura le ragazze e i ragazzi dello Sfa, hanno bisogno di strumenti: sementi, indumenti specifici, attrezzi di lavoro.

Vieni a trovarci a Moscazzano Loc. Vignola

Aiutarli è semplice: fai una donazione alla Cooperativa Sociale Koala e “Coltiva la Solidarietà” anche tu

Cookie Policy -  Privacy Policy